Lodintasca

Guida alla città under 30

Bar

Lodi potrebbe essere non a torto definita “la capitale dei Bar”. Meta di giovani e anziani, questa attività è infatti molto fiorente nel Lodigiano, tanto che negli ultimi anni si è assistito al nascere di almeno 10 nuovi bar o presunti tali. Infatti spesso e volentieri, oltre che offrire il classico servizio di caffè e bibite, questi locali si trasformano in piccoli ristoranti per la pausa lavoro o in localini appartati per la sera. Data l’esagerata presenza sul territorio abbiamo deciso di riportare solo alcuni bar scelti in particolare per essere i più gettonati e per avere come target un pubblico più che altro giovane.

Alexander’s Cafè Via S. Bassiano, 53 – tel. 0371.417266. Chiuso lunedì.
Defilato dal centro, il classico bar per un caffè dopo cena. All’interno luci soffuse e pareti colorate caratterizzano l’ambiente. Aperitivi semplici per una serata in compagnia. Effettua servizio di tabaccheria.

birre.jpg

Bar Duomo P.za Vittoria, 7 – tel. 0371.423274. Chiuso lunedì.
Caratterizzato da un arredamento di design, propone oltre all’aperitivo giornaliero, un servizio ristorante per il pranzo economico ed efficiente e un ricco happy hour durante il week-end.

Bar Liberty C.so Umberto, 1 – tel. 0371.425530. Chiuso lunedì sera.
Un lungo corridoio arredato interamente in stile liberty. Favolose le cioccolate e i caffè serviti con professionalità dal personale sempre affabile. Aperitivo abbondante tutti i giorni in questo bar per tutte le età e per tutte le stagioni. Effettua servizio di tabaccheria.

Bar Lodi P.za Vittoria, 15 – tel. 0371.420512. Aperto 7 giorni su 7.
Il design regna sovrano: pareti a mosaico, linee morbide e luci da passerella. Stuzzichini a sorpresa e cocktails ad hoc, per un aperitivo very cool.

Bar Motta C.so Umberto, 44 – tel. 0371.423105. Chiuso mercoledì.
Meta prediletta dalla gioventù lodigiana, il suo abbondante aperitivo è da anni un’istituzione; molto frequentato anche per un pranzo veloce o un gelato dopo cena. Perfetto per l’estate, con numerosi tavolini sempre affollati.

Bar Muni P.za Broletto, 4 – tel. 335.6001963. Chiuso lunedì.
Bar piccolo ma ideale per l’estate quando tanti tavolini… “a lume di candela” riempiono la piazza. Il colore dominante è il verde che infonde al locale una particolarità unica.

Bar Nazionale P.za Vittoria, 44 – tel. 0371.421328 – nazionale.bar@virgilio.it. Aperto 7 giorni su 7.
Bar storico della città con vista duomo. Frequentato soprattutto da un target più maturo, garantisce esperienza e professionalità. Da non perdere il dolce tipico di Lodi: la Tortionata.

Caffè Masseroni C.so Roma, 86 – tel. 0371.420144. Chiuso domenica pomeriggio.
Bar storico di Lodi all’angolo di corso Roma. Sempre molto frequentato anche durante gli ottimi aperitivi. D’estate i tavolini all’aperto permettono una pausa ristoratrice dallo shopping. Effettua servizio di tabaccheria.

El Picinin C.so Vittorio Emanuele II, 44 – tel. 0371.428486. Chiuso lunedì.
Elegante e raffinato nell’atmosfera e nell’arredamento, è uno dei bar più gettonati tra i giovani trentenni. Qualche euro in più per l’aperitivo più fashion. Effettua servizio di tabaccheria.

Fashion Cafè** V.le Pavia, 22 – tel. 0371.439061 – info@fashioncafe.orgwww.fashioncafe.org. Orari: 9.30 – 20.00. Chiuso mercoledì sera.
Bar molto affollato che organizza aperitivi sia prima di pranzo sia la sera. Si nota facilmente dalla folla che si forma davanti all’entrata. Perfetto per il pre – serata.
**convenzione carta giovani: 15% di sconto sulla seconda consumazione e sulla cucina.

Icaro Bar V.le Rimembranze, 38 – tel. 0371.31443. Chiuso domenica pomeriggio.
Defilato dal centro città, con baristi all’avanguardia aggiornati sulle ultime novità in fatto di cocktail. I gustosi happy hour del sabato (ore 18.00) vengono cucinati con maestria e garantiscono a questo bar un’affezionata clientela. A pranzo tavola calda e fredda.

I sapori del Genio C.so Roma, 47 – tel. 0371.425892. Aperto 7 giorni su 7.
Si respira aria di Sicilia in questo bar fornitissimo di ogni tipo di pasticcino tipico siciliano: una gioia per gli occhi e per la gola. La posizione è perfetta per adocchiare le vetrine del centro stando comodamente seduti a un tavolino.

Quicksilver Via Nino dall’Oro, 47 – tel. 0371.428619 – 540129. Chiuso domenica mattina, aperto dopo cena solo nel week-end.
Un bar colorato e moderno a due passi dalla stazione. A pranzo offre piatti semplici e veloci per i lavoratori in pausa, mentre la sera il bancone è imbandito con tartine, pizzette e salatini per l’affollato aperitivo.

Victory bar P.za Vittoria, 19 – tel. 0371.420241 victorybar@virgilio.itwww.victorybar.it. Chiuso lunedì.
Spazio al colore in questo piccolo bar nel cuore di Lodi. Ogni anno l’atmosfera cambia grazie a pareti dalle sfumature sempre diverse. Pur essendo ultra-moderno offre il classico aperitivo, sempre in voga tra i giovani lodigiani. Serate a tema con DJ.

Annunci

1 commento»

  andrea wrote @

adesso el picinin é il trentaduecafè…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: