Lodintasca

Guida alla città under 30

Ristoranti storici

Isola Caprera Via Isola Caprera, 14 – tel. 0371.421316 – info@isolacaprera.comwww.isolacaprera.com. Chiuso martedì sera e mercoledì.
Gestito da ben tre generazioni dalla famiglia Meani, si trova a pochi passi dall’Adda e si distingue per la cucina tipica lodigiana e per l’atmosfera di cordialità e di quiete. Possibilità di mangiare all’aperto e ampi saloni interni per banchetti e cerimonie.

La Quinta V.le Pavia, 76 – tel. 0371.35041. Chiuso domenica sera e lunedì.
Ambiente elegante e raffinato, ideale per una cena formale o di lavoro. Il servizio è professionale e veloce; la cucina è tradizionale, rivolta soprattutto a piatti lodigiani, e sempre molto varia. L’esperienza e la qualità si accompagnano a dei prezzi non adatti a tutti i portafogli.

Tre Gigli Bistrot P.za Vittoria, 47 (interno galleria) – tel. 0371.421404. Orari: A pranzo da lunedì a venerdì, a cena solo venerdì e sabato – tregigli@libero.it
Situato in pieno centro, è la versione snella dello storico e più famoso ristorante del Lodigiano, da poco trasferitosi a Cavenago d’Adda. La cucina offre svariati menu con i migliori piatti regionali. Da non perdere il caratteristico tortino caldo al cioccolato gianduia con salsa di menta. Si possono assaggiare piatti particolari a prezzi ridotti, ma pur sempre poco accessibili ai giovani.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: