Lodintasca

Guida alla città under 30

Finalmente, Lodi in tasca!

Guide della nostra città ne sono state prodotte molte: da quelle pratiche con indirizzi e riferimenti per muoversi in città a quelle che descrivono luoghi, palazzi e monumenti di interesse storico e artistico.
E’ la prima volta però che Lodi viene raccontata dai giovani con il lessico e lo sguardo dei giovani, con il loro modo di vedere e sentire la nostra città. Proseguendo l’esperienza di Primaora, il giornale studentesco che ha momentaneamente sospeso le edizioni, un gruppo di giovani studenti che aveva collaborato al giornale, ha visitato e descritto i principali luoghi giovanili, e non solo, della nostra città.
Ne è uscita una guida, “Lodi in tasca”, che raccoglie questo loro “viaggio” lodigiano, le loro impressioni e i loro umori.
Un’iniziativa che rappresenta un concreta attuazione dell’obiettivo dell’amministrazione comunale di favorire l’espressione e il protagonismo giovanili.
Una guida che, crediamo, sarà molto utile per tutti i giovani lodigiani e, insieme alla Carta Lodi Giovani, rappresenta un ulteriore strumento per accogliere gli studenti universitari ospiti della nostra città.

Il Sindaco Lorenzo Guerini
L’Assessore alle Politiche Giovanili
Giuliana Cominetti

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: